Translate

sabato 11 luglio 2015

Segnalazione: Il Ritratto di Irene Milani

Titolo: Il ritratto
Autrice : Irene Milani
Genere: Romanzo rosa/joung adult
Editore:Lettere Animate
Edizione: 2014
Pagine: 226
Prezzo ebook: 1,99/cartaceo 16,00
Scaricabile su Amazon e nei principali siti online
Trama

Cosa può nascondersi dietro un disegno apparentemente inspiegabile? Quali segreti e bugie può far scoprire l’incontro con un ragazzo misterioso quanto affascinante? È quello che dovrà scoprire Isolde, diciottenne trentina alle prese con le conseguenze della separazione dei genitori, con il trasferimento in una nuova città e in una nuova scuola alla vigilia della maturità, lontana dalle amiche del cuore, e con la prima delusione d’amore. Nonostante il momento difficile saprà reagire e affermare la propria personalità, a dispetto di quanto gli altri vorrebbero imporle, per vivere una vita non schiava dei fantasmi del passato. 
Citazione
“E questo cos’è?” - chiese rigirando tra le mani il biglietto anonimo di Tristan, che avevo dimenticato di aver infilato nel diario il giorno del mio compleanno.
“Il biglietto di auguri di Tristan - risposi, arrossendo in volto, mentre lei lo apriva e lo faceva passare a Alice e Cecilia, stupita - ovviamente non è firmato…”
“Questo sì che è un ragazzo in gamba! - commentò rigirando il cartoncino tra le mani, guardando prima l’immagine, poi la scritta sul retro - carino, gentile, romantico… fossi in te non me lo lascerei scappare!”
“Dimentichi solo che le nostre famiglie sono nemiche mortali, nel vero senso della parola” - ribattei. Non avevo nessuna intenzione di parlare di Tristan, il ricordo del sogno del bacio era ancora troppo vivo in me perché riuscissi a farlo serenamente, con distacco.
“Come Giulietta e Romeo! - esclamò lei di rimando - è estremamente romantico!”
“Ti devo ricordare come finisce la storia? - replicai - non ho intenzione di uccidermi con il suo pugnale…”
“Se è per questo ti sfido anche a trovare uno speziale - disse lei ridendo di gusto, seguita a ruota da Alice e Cecilia. Si stavano letteralmente sbellicando dalle risate, mentre io non ci trovavo assolutamente niente di divertente.
Mi sembrava inconcepibile che fossimo a poche centinaia di metri l’uno dall’altra e che lui non fosse potuto venire alla mia festa; altrettanto assurdo era che pur avendo il giorno successivo un’importante presentazione da fare insieme, non ci era concesso di trovarci per ripassare, per aiutarci a vicenda… Di fatto non potevamo nemmeno parlarci.

Mentre le mie amiche ridevano a crepapelle, Olga era addirittura sdraiata sul piccolo tappeto che usavo come scendiletto, senza nemmeno accorgermene, iniziai a piangere.
Dell'autrice
Sono nata a Milano nel1977, dove ho vissuto fino a quando mi sono sposata. Ora vivo in provincia di Como dove sono moglie, mamma, insegnante e scrittrice esordiente. Fin da bambina ho sempre amato molto leggere ma non mi ero mai cimentata nella scrittura. Da una decina d’anni ho iniziato a scrivere romanzi e racconti, alcuni dei quali premiati in concorsi. Il Ritratto è il primo romanzo pubblicato
Contatti autrice

Nessun commento:

Posta un commento