Translate

martedì 3 novembre 2015

Segnalazione di Il Segreto di Punta Capovento di Lidia del Gaudio

Autore: Lidia Del Gaudio
Editore: Edizioni Esordienti 
Trama
Giulia e Ted si sono separati bruscamente tre anni prima e le loro vite sono ormai un disastro. Lei è finita nella spirale della depressione, lui condivide sesso e avventure con Walter, amico suo da sempre. Al risveglio in ospedale, dov’è arrivata per una overdose da farmaci, Giulia ripensa al racconto che Capitan Nadìr, padre di Ted, le ha fatto su Sensini, piccolo borgo di mare, incastonato sul promontorio di Punta Capovento. Si tratta di una leggenda che potrebbe aiutarla a ritrovare se stessa e l’amore perduto, come ha aiutato i genitori di Ted quarant’anni prima. La storia scorre tra ricordi forti e indelebili, passioni mai spente e amicizie tradite, fino alla conclusione dai risvolti fantastici in cui il rapporto con la natura diventa metafora di pace interiore e di immortalità, velato omaggio all’Orizzonte perduto di Hilton.  

Citazione
Lei intuisce il mio stato d'animo, sillude forse di potermi consolare in qualche modo. Stringe le mani attorno alla tazza, le dita picchiettano sulla forma bianca. “Ho pensato di chiamarti tante volte, Walter, non potevo credere che ci fossimo lasciati così male.Si sporge attraverso il tavolo per ridurre la distanza, allunga le dita fino a toccarmi una mano e a me viene spontaneo ritrarla, penso di dover replicare a una simile banalità. Non s’arrende. “Posso almeno ringraziarti per stamattina?
Lascia stare, l'ho fatto per Ted.Il tono è duro, la sua fronte saggrotta, non riesce a comprendere la mia esasperazione.
Beh, vale lo stesso. 
Dell'Autrice

Nata a Napoli sotto il segno della bilancia, si laurea in lettere filosofia e lavora per molti anni nell’ambito della selezione e formazione del personale di una grande azienda di servizi, senza mai dimenticare la sua passione per la scrittura e la pittura. Le inclinazioni artistiche sono un dono a cui non si può rinunciare, infatti, quali che siano le ipotesi di vita che ci si trova a percorrere. Ed ecco che nascono poesie e racconti raccolti in varie antologie e, nel 2014, il primo romanzo. Appassionata anche di cinema, dipinge e strimpella pianoforte e chitarra. I suoi scrittori preferiti: Stephen King, Stefano Benni, Carlos Ruiz Zafón.
Tra le cose pubblicate più di recente:   
-2013 Schegge per un Natale horror Dunwich Edizioni.
-2014 I Colori del male - Romanzo thriller -.Lettere Animate Editore
-2014 La Serra trema Dunwich Edizioni
-2015 Pillole (di follia quotidiana) Racconti –  I Sognatori Editore.
Contatti

Nessun commento:

Posta un commento