Translate

sabato 20 giugno 2015

Segnalazione: Uomini bestiali e animali umani di Eleonora Scali

Titolo: Uomini bestiali e animali umani.
Autrice: Eleonora Scali.
Editore: Lettere Animate.
Genere: Racconti di attualità.
Pagine: 125
Prezzo: euro 11,00 (cartaceo); euro 1,49 (ebook)
Trama
In questa raccolta di racconti l'autrice affronta alcuni temi scottanti della vita attraverso un linguaggio e delle immagini surreali invertendo, talvolta i ruoli di uomini e animali: il razzismo, la maternità e l'inseminazione artificiale, l'omofobia, l'aggressività stupida, la cattiva politica, lo sfruttamento degli animali, la delinquenza giovanile.

A volte bizzarri, a volte crudi, a volte ironici e sarcastici, questi racconti sono tutti focalizzati sul far riflettere il lettore. L'originalità è il binario che attraversa tutte le tappe della lettura, un'originalità non fine a se stessa ma strumento di indagine e profondità.

Citazione



Sull'autrice

Eleonora Scali e nata (1965) a Firenze. Laureata alla Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori, ha lavorato quasi vent'anni in grandi aziende del centro e nord Italia come addetta stampa e relazioni esterne. Dal 2005 ha iniziato a indirizzare la sua passione di scrittrice dal lavoro giornalistico alla narrativa. Tre anni dopo sono usciti i suoi primi racconti brevi su alcune riviste letterarie e successivamente il romanzo "Un fiume di guai" edito da E-pigraphe. Dal 2013 Eleonora scrive, illustra e produce favole personalizzate per bambini sotto il marchi My fairy tale, e appena uscito il suo secondo lavoro letterario, un'antologia di racconti dal titolo "Uomini bestiali e animali umani" edito da Lettere Animate.

Nessun commento:

Posta un commento