Translate

domenica 2 agosto 2015

Segnalazione: L'egoismo del respiro di Giada Strapparava

Titolo: L’egoismo del respiro.
Autore: Giada Strapparava.
Editore: Lettere Animate.
Genere: Thriller psicologico.
Trama
Cuoco in una tavola calda a Sacramento, ottimo amico per i colleghi e quasi un figlio per i titolari. Una vita normale e soddisfacente se non fosse per l'innato istinto omicida e un personale senso di giustizia: Colton Miller è un'anima selvaggia, che ama uccidere i peccatori e che si diverte a cercare lo sgomento negli occhi delle sue vittime, decifrandone gli ultimi inutili pensieri; un'ombra tormentata dagli orribili e confusi ricordi d'infanzia, in cui la violenza tocca gli apici dell'inconscio e si mischia all'angoscia più profonda. Ma il passato non è l'unica cosa da cui scappare. C'è qualcos'altro, lì fuori: una minaccia. Un'entità che inizia a tormentarlo; qualcuno disposto a schiacciare chiunque si metta sulla propria strada. In tutto questo chi è la vittima e chi il carnefice? Ma soprattutto, dove finisce l'agonia e inizia il piacere?!
Recensioni

"Ho letto molti libri in prima persona ma devo dire che finalmente, oltre che usare la vista, l’autrice è riuscita ad utilizzare tutti i sensi, ho sentito l’odore ferroso del sangue, ho sentito la pelle morbida sotto le dita e il coltello tra le mani, ho sentito il gusto dei baci e il suono della cucina dove Colton lavora. 

Alla fine, tu lettore, penserai di aver capito tutto, ma non è così. Scordatelo! Perché non solo l’autrice cambia le carte, no, lei le prende, le mischia e tu non sai più chi sia chi. 
Un finale che ti lascia a bocca aperta, con tre, sì, io ne ho contati tre colpi di scena.
L’autrice, anche se esordiente ha fatto un fantastico ingresso nel mondo della scrittura, ha puntato in alto e ha centrato il bersaglio… sono curiosa di leggere il suo prossimo libro."
Libri thriller.
****
“L’egoismo del respiro” è un ottimo esordio per Giada Strapparava che ha scritto un thriller serrato e adrenalinico. I personaggi, ben caratterizzati, mostrano il possibile dualismo dell’essere umano.“L’egoismo del respiro” è una lettura intensa, mozzafiato, che rivela l’orrore che si cela sotto l’apparente quiete della vita quotidiana. Spero di leggere ancora thriller a firma Strapparava e mi piace sapere che è una giovane donna l’autrice di un psicothriller emozionante, ricco di colpi di scena, duro nella sua crudeltà.
Pennadoro.
****

È particolarmente difficile descrivere questo romanzo, forse impossibile. “L'egoismo del respiro” è un viaggio complesso ed estremamente affascinante, che ci obbliga a vedere il mondo attraverso gli occhi di un mostro: è un mondo sporco, reale e pieno di insidie.

Un mondo pregno di violenza e paura, in cui si muovono personaggi costruiti con una cura a dir poco maniacale. Ogni piccolo dettaglio va pian piano a comporre un mosaico di orrore e mistero; nulla è lasciato al caso, e il grande studio che c'è dietro ogni singolo evento si fa sempre più evidente man mano che si procede nella lettura. Pagina dopo pagina si è catapultati nella vita di un efferato serial killer, in un crescendo di situazioni imprevedibili che spiazzano anche il più smaliziato dei lettori. “L'egoismo del respiro” è una dose di emozioni sparata dritta nelle vene: la violenza sa essere estrema, degna del miglior "American psycho", ma sempre coerente e funzionale alla trama; l'erotismo è letteralmente alle stelle, elemento sublime, psicologico e incredibilmente coinvolgente.
Il rapporto di odio e amore che si instaura con il protagonista delle vicende è la vera forza del libro: saremo lì accanto a lui in ogni momento, vivremo sulla nostra pelle ciò che gli succede, e proveremmo i suoi stessi sentimenti, quelli belli e quelli brutti. Noi non leggeremo, semplicemente, di Colton Miller. Noi SAREMO Colton Miller.
Claudio Scherillo, autore di “ Rosso Angelo.”
**** 
 “Ho divorato le ultime pagine a bocca aperta, perché davvero non mi aspettavo i risvolti del finale. Il punto forte sono le scene cruente: l'autrice ha una notevole capacità nel descrivere particolari crudi con realismo da brividi. Questo è un libro davvero originale, spero davvero che questa autrice torni presto con un altro racconto per farci venire i brividi!”
Francesca Rossimi, autrice di “Phoenix- Operazione Parrot.”
****

“L'egoismo del respiro... il respiro te lo toglie!

La perversione in tutte le sue forme è descritta con maestria.
Giada Strapparava è un'autrice giovanissime, ma dal grande talento narrativo nel suo genere.
Ha studiato la trama come una grande coreografia, in cui si incastrano tra presente e passato menti malate e criminali. Concedetevi del tempo, molto tempo, per entrare in questo puzzle di follia. Assaporatene ogni dettaglio e non fidatevi mai di nessuno. Una cosa è certa: vi chiederete fino all'ultimo chi è il vero cattivo, perché ad ogni pagina, grazie alla bravura dell'autrice, cambierete idea.”
Giulia Dall'uomo, autrice di “Tutte le cose al loro posto.
Dell'Autrice
Giada Strapparava nasce il 21 Giugno del 1994, in provincia di Verona. È una grande appassionata di criminologia, mentalismo, medicina legale e naturopatia.  L'egoismo del respiro è il suo romanzo d'esordio.
Contatti

Nessun commento:

Posta un commento