Translate

venerdì 20 dicembre 2013

Racconta le tue storie

Per raccontare una storia c'è bisogno di tanta immaginazione, ma anche di altrettanta creatività. Hai il tempo per sederti a scrivere una bella avventura tutta tua? Allora fallo!
A volte la buona volontà non vasta per fare qualcosa di minimamente leggibile, ma è sempre un inizio. Sappi da subito che si deve scrivere tanto prima di arrivare a partorire un'opera che faccia apprezzare il tuo talento agli altri (e non solo per tua madre, che ti legge puntualmente e che, amorevolmente, si gode oggi tua parola).
Comincia sforzandoti per coltivare una buona abitudine giornaliera. Magari in principio sarà sufficiente un'ora al giorno o anche due. Forze le prime idee non saranno tanto belle come vorrai, ma a poco a poco, intanto che aumenterà l'ispirazione, il tempo per scrivere lo farà di pari passo fino a occupare buona parte della giornata a disegnare sulla carta quel mondo immaginario che ti toglie il sonno nelle tue notti insonni.
Alla fine, quando sarà pronto per essere letto, non tenerti tutto per te, porta la tua creatura nel mondo conosciuto, vedrai che, se è bello, troverai sempre lettori disposti ad apprezzare la qualità dei tuoi scritti.
Auguri di buona scrittura!

Nessun commento:

Posta un commento